x
Matteo Vergani

Matteo Vergani


Laureato in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e diplomato in regia all’Accademia Griffith di Roma, accanto all’attività di montatore e filmmaker collabora in qualità di critico e recensore per diverse testate, tra cui Nocturno, Cinefilos, Dietrolequinte e Recencinema. Parallelamente prosegue lo studio nei confronti del cinema di genere e delle pratiche audiovisive sperimentali, con particolare attenzione ad autori visionari e surreali come David Lynch, Peter Greenaway e Lech Majewski.

Ultimi articoli

I film da vedere nel mese di ottobre

Sarà l’aria frizzante finalmente giunta a spazzar via la devastante calura estiva. Sarà forse la noiosa routine nuovamente padrona delle nostre esistenze. Sarà magari qualche minuscolo granello di sabbia rimasto a poltrire nelle scarpe per ricordarci lo svago ormai lontano. Sarà… sta di fatto che ottobre pare proprio il mese ideale per rintanarsi nel dolce…

I film da vedere a settembre

Dura tornare in pista, vero? Dopo aver allegramente bivaccato a bordo spiaggia o sul cucuzzolo dei bei monticelli per qualche settimana – o, se siete fortunosi studenti, per qualche mesetto –, è ora giunto il momento di rientrare nei ranghi, dedicandosi ciascuno alle proprie lavorative occupazioni. Ma non disperate troppo, poiché, ancor prima di imbracciare…

I film in uscita nel mese di agosto

Tangenziali ingolfate dai chilometrici esodi estivi. Città e periferie devastate dalla calura africana che non accenna a concedere un minimo di tregua. Battibecchi governativi da asilo Mariuccia e chi più ne ha più ne metta. Un agosto bello tosto, insomma, un mesetto alquanto turbolento da cui ci si può almeno in parte difendere grazie al…

.