x
Matteo Vergani

Matteo Vergani


Laureato in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e diplomato in regia all’Accademia Griffith di Roma, accanto all’attività di montatore e filmmaker collabora in qualità di critico e recensore per diverse testate, tra cui Nocturno, Cinefilos, Dietrolequinte e Recencinema. Parallelamente prosegue lo studio nei confronti del cinema di genere e delle pratiche audiovisive sperimentali, con particolare attenzione ad autori visionari e surreali come David Lynch, Peter Greenaway e Lech Majewski.

Ultimi articoli

Artisti si nasce, assassini si diventa

Quanto e bella l’Arte! E quanto belli sono coloro che la praticano. Geni assoluti o semplicemente grandi uomini e grandi donne capaci di creare autentici capolavori col solo sudore della propria fronte e il duro lavoro delle proprie mani. Ma a volte capita che il genio, soprattutto quando è davvero tale, finisca per passare il…

10 film da vedere ad Halloween

Reduci da mesi di autentico orrore, costretti a rimanere infrattati come topi in gabbia per paura di cedere il passo a una sempre più probabile apocalisse zombie, ci apprestiamo ora a vivere una vigilia di Ognissanti forse meno caotica e godereccia del solito, senza più locali notturni disposti per ora ad accogliere i nostri bagordi…

La cura del malessere: i migliori horror ospedalieri

“Giuro solennemente di non compiere mai atti finalizzati a provocare la morte”. È con questo sacro verbo che ogni medico in erba si appresta a mettere le proprie conoscenze al servizio del bene e della salute dei propri futuri pazienti. Sulla carta almeno… Si perché il grande e piccolo schermo traboccano di pazzoidi in camice…

.