x
Matteo Vergani

Matteo Vergani


Laureato in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e diplomato in regia all’Accademia Griffith di Roma, accanto all’attività di montatore e filmmaker collabora in qualità di critico e recensore per diverse testate, tra cui Nocturno, Cinefilos, Dietrolequinte e Recencinema. Parallelamente prosegue lo studio nei confronti del cinema di genere e delle pratiche audiovisive sperimentali, con particolare attenzione ad autori visionari e surreali come David Lynch, Peter Greenaway e Lech Majewski.

Ultimi articoli

Auguri e figli mostri!

I figli, si sa, so’ piezz ‘e core. Ma non sempre, purtroppo, per le aspiranti mammine le cose vanno per il miglior verso. Specialmente se a covargli in seno vi sono mostriciattoli, satanelli e altre malefiche aberrazioni assortite, tutte quante bramose di ben più che una misera poppata di latte. Dunque venghino Signori, s’accostino e…

Esci da questo schermo!

Urla sovrumane. Bestemmie da scaricatori di porto. Contorsioni olimpioniche. E tanto, tanto, ma proprio tanto vomitazzo verde da non sfigurare al cospetto di un corposo minestrone di piselli. Dinnanzi a una scena del genere i casi sono due: o la nostra gustosa peperonata ha letalmente sortito i suoi spiacevoli effetti collaterali, oppure il caro vecchio…

Santa Claus is killing to town

Ma chi l’ha detto che a Natale siamo tutti più buoni? Anzi! Pare proprio che, con l’avvento del buon bambinello Gesù, parecchie cervella siano pericolosamente destinate a perdere la trebisonda, a cominciare da colui che, proprio del Natale, dovrebbe essere il pacioso e rubicondo protettore. E proprio il caro Babbino, gioioso vecchietto dalla candida barba…

.