x
Matteo Vergani

Matteo Vergani


Laureato in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e diplomato in regia all’Accademia Griffith di Roma, accanto all’attività di montatore e filmmaker collabora in qualità di critico e recensore per diverse testate, tra cui Nocturno, Cinefilos, Dietrolequinte e Recencinema. Parallelamente prosegue lo studio nei confronti del cinema di genere e delle pratiche audiovisive sperimentali, con particolare attenzione ad autori visionari e surreali come David Lynch, Peter Greenaway e Lech Majewski.

Ultimi articoli

Il terrore scende alla prossima

In un passato mai troppo lontano si era soliti dire che, quando c’era Lui, cascasse il mondo i treni arrivavano sempre in orario. Poi venne la metropolitana ed ecco che ogni briciolo di puntualità, almeno dalle nostre italiche parti, andò progressivamente a farsi allegramente benedire. Ma se i convogli che ogni giorno attraversano a tutta…

Non premete quel pulsante!

Fatti una bella rampa di scale, ne guadagnerai in salute! Questo il mantra che quel gran simpaticone del nostro medico continua a ripeterci senza sosta da tempo immemore, vero? E non certo solo per stimolare il nostro benessere fisico, sia chiaro, ma anche per assicurarsi che saremo in grado di arrivare sani e salvi a…

Stessa spiaggia...stesso male - Parte 2

Se c’è una cosa che il buon Spielberg ci ha insegnato con il suo cult del 1975 è che nemmeno fra sdraio e pedalò ci si può sentire tranquilli, poiché il terrore, che venga direttamente dall’acqua salata o da qualche oscura rimessa per barche, è pronto ad agguantarci a tradimento anche sotto l’ombrellone. Sembra infatti…

.