x
Matteo Vergani

Matteo Vergani


Laureato in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e diplomato in regia all’Accademia Griffith di Roma, accanto all’attività di montatore e filmmaker collabora in qualità di critico e recensore per diverse testate, tra cui Nocturno, Cinefilos, Dietrolequinte e Recencinema. Parallelamente prosegue lo studio nei confronti del cinema di genere e delle pratiche audiovisive sperimentali, con particolare attenzione ad autori visionari e surreali come David Lynch, Peter Greenaway e Lech Majewski.

Ultimi articoli

I film in uscita nel mese di agosto

Tangenziali ingolfate dai chilometrici esodi estivi. Città e periferie devastate dalla calura africana che non accenna a concedere un minimo di tregua. Battibecchi governativi da asilo Mariuccia e chi più ne ha più ne metta. Un agosto bello tosto, insomma, un mesetto alquanto turbolento da cui ci si può almeno in parte difendere grazie al…

Ecco i film nuovi da vedere al cinema

Se state leggiucchiando queste poche righe, i casi sono due: o ve ne state già belli spaparanzati sotto l’ombrellone a godervi il meritato riposo estivo, oppure vi trovate purtroppo ancora ben impantanati in mille interminabili incombenze lavorative, cercando disperatamente qualcosa che possa darvi coraggio e sollievo nel pieno di questi canicolari mesi estivi. Sia come…

Ecco le prossime uscite cinema – Scelti da Nocturno

Mentre il temibile anno scolastico finalmente si approssima al tanto agognato crepuscolo e il totem vacanziero, nonostante un clima tutt’altro che rassicurante, si fa ogni giorno sempre più vicino, è tempo di dare una fugace sbirciatina a quelle che saranno le prossime uscite cinema più succulente e nocturniane di questo – si spera vivamente –…

.