x
Francesco Belliti

Francesco Belliti


Pistoiese classe 1990, cinefilo e amante dei generi horror e fantascienza. Religiosamente nullo finché, in adolescenza, Bava, Argento e Fulci non diventano la sua personale Trinità. Laureato al DAMS di Firenze (con tesi su Sette Note in Nero) e alla magistrale CITEM di Bologna, coerenza vuole che sposi la causa di Nocturno, di cui è sempre stato lettore appassionato e vuole essere oggi un valido collaboratore.

Ultimi articoli

I film novità del mese di maggio

Le temperature si alzano e il fiume dei film nocturniani inizia ad andare in secca. Non giriamoci tanto attorno: la situazione in termini di distribuzione, sia in sala che in streaming casalingo, di titoli di genere inizia a farsi preoccupante. C’è poca intraprendenza nel far uscire film che prima erano un potenziale incasso nei cinema…

I film da guardare ad aprile 2022

Aprile dolce dormire, dicevano. Le temperature si alzano e si esce più volentieri, ma perché rinunciare alle serate di fronte ad un bel film? Specie questo mese, dove la scelta è varia ed i titoli degni di nota non mancano di certo? In sala l’attenzione sarà tutta rivolta ad un’uscita molto attesa di un autore…

I film inediti del mese di marzo

Nuovi orrori filmici in arrivo questo mese, mentre altri fin troppo reali invadono la nostra quotidianità. Dopo due anni estremamente difficili, anche per il settore di nostra competenza, meglio continuare a trovare consolazione in queste belle e sane evasioni. Marzo ci porta dunque uscite di rilievo, alcune molto attese, in un’offerta che comprende l’horror, il…

.