x
Francesco Belliti

Francesco Belliti


Pistoiese classe 1990, cinefilo e amante dei generi horror e fantascienza. Religiosamente nullo finché, in adolescenza, Bava, Argento e Fulci non diventano la sua personale Trinità. Laureato al DAMS di Firenze (con tesi su Sette Note in Nero) e alla magistrale CITEM di Bologna, coerenza vuole che sposi la causa di Nocturno, di cui è sempre stato lettore appassionato e vuole essere oggi un valido collaboratore.

Ultimi articoli

I film novità di maggio

No, non mancherà materiale per gli appassionati di cinema di genere in questo mese. L’attesa sicuramente è in gran parte riversata su uno spin-off che andrà ad arricchire una saga già consegnata all’immortalità, ma per il resto la proposta è ampia e soddisfacente. Siamo perlopiù nell’ambito dell’horror, con alcuni titoli che potrebbero sorprendere e altri…

I film novità di aprile

Aprile, dolce dormire ma anche guardare. E in effetti i titoli di questo mese sono pochi ma senza dubbio più che buoni. Dal prequel di uno degli horror più cult di sempre ad opere di autori cui i nocturniani non possono non essere affezionati, per poi passare ad una possibile nuova maschera dello slasher e…

Juggernaut – Una forza inarrestabile

Che si chiami “cappa e spada” o dark fantasy, si tratta di un genere che, se non curato nei dettagli, può benissimo risultare posticcio o artificioso. Poi ci sono casi come Juggernaut, dove la forza delle idee e della messa in scena producono un qualcosa di veramente encomiabile. Il corto in questione, diretto dai fratelli…

.