x
Francesco Belliti

Francesco Belliti


Pistoiese classe 1990, cinefilo e amante dei generi horror e fantascienza. Religiosamente nullo finché, in adolescenza, Bava, Argento e Fulci non diventano la sua personale Trinità. Laureato al DAMS di Firenze (con tesi su Sette Note in Nero) e alla magistrale CITEM di Bologna, coerenza vuole che sposi la causa di Nocturno, di cui è sempre stato lettore appassionato e vuole essere oggi un valido collaboratore.

Ultimi articoli

Child’s Play: la saga della bambola assassina

Ammettetelo, avete già messo un cerchio sul calendario? Preso atto che dal 19 giugno tutto ripartirà da capo, chi non ha mai avuto una certa fascinazione per La bambola assassina? Quella di Chucky è forse la saga horror più multiforme degli ultimi tempi: un viaggio di andata e ritorno nel perturbante suono di passi di…

Channel Zero: The Dream Door

Siamo infine giunti all’origine dell’orrore, più volte citata e mostrata nelle stagioni precedenti ma mai con un ruolo così fondamentale. The Dream Door, la quarta stagione di Channel Zero ideata da Nick Antosca, punta lì, diretta e fredda, verso quell’oggetto rettangolare, alto e cigolante. “Non apritela”, dicevano le tag-line del passato, tanto che noi in Italia…

.