x
Maria Capozzi

Maria Capozzi


Nata a Napoli e residente a Monaco di Baviera, insegna lingua italiana all'ESM dove si occupa anche di progetti cinematografici per ragazzi, attività svolta precedentemente anche in Italia. Ha collaborato con diverse riviste online e blog per recensioni di musica, cinema di genere e soprattutto serie televisive.

Ultimi articoli

Intervista a Pavol Liska e Kelly Copper

Abbiamo incontrato la coppia di registi  Pavol Liska e Kelly Copper, che con il loro irriverente Die Kinder der Toten - un B Movie in Super 8 tratto liberamente dal romanzo della scrittrice austriaca Elfriede Jelinek - hanno recentemente vinto il premio FIPRESCI per la sezione Forum al 69º Festival di Berlino.  Die Kinder der Toten è il vostro …

American Horror Story: Apocalypse - Il pilota

American Horror Story ha sempre stuzzicato i fan con connessioni tra ogni stagione, ma ha scelto come tema principale la fine del mondo per due delle stagioni più popolari dello show per poi scontrarsi con l'attesissimo crossover Apocalypse nell'ottava. Anche se né le streghe di American Horror Story: Coven né gli spiriti della Murder House sono apparsi…

FilmFest München 2018: parlano gli italiani

Al FilmFest München 2018 abbiamo dialogato con diversi registi sulle tendenze attuali del cinema italiano. Hanno risposto alle nostre domande: Matteo Botrugno e Daniele Coluccini (Il contagio), Stefano Savona (Samouni Road), Gianni Zanasi (Troppa grazia), Alice Rohrwacher (Lazzaro felice). Il giro di domande parte da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini. Nel vostro film, Il contagio,…

.