x
Stefano Tevini

Stefano Tevini


Bresciano classe 1981, Stefano Tevini legge troppi fumetti. Ne ha tantissimi, non ha più spazio incasa, ma non ve ne regalerà neanche uno. Amante della letteratura disegnata a 360°, spazia dai comics a Bonelli, dai manga alle historietas. Legge davvero di tutto. E scrive. Suoi i romanzi Vampiro Tossico (sì, è una omaggio palese) e Testamento di una Maschera, pubblicati da La Ponga Edizioni. Stefano Tevini è anche un lottatore di wrestling, per davvero, ma non vi metterà le mani addosso perché, nonostante tutto, è un buon diavolo.

Ultimi articoli

Intervista a Franco Pezzini

Portato alla luce dal lavoro dello studioso olandese Hans Corneel de Roos, il volume I poteri delle tenebre. DRACULA, il manoscritto ritrovato, pubblicato in Italia da Carbonio Editore, è un caso letterario pazzesco che sta facendo molto parlare di sé. Creduto per lungo tempo una normale traduzione del Dracula di Bram Stoker a opera di Valdimar…

Il fantastico è politico: intervista ad Aislinn e Luca Tarenzi

In occasione di Lucca Comics & Games 2018, Stefano Tevini intervista due degli autori di punta della scena urban fantasy italiana: Aislinn e Luca Tarenzi. D: Iniziamo con un brevissimo giro di presentazioni. Aislinn:  Sono Aislinn, scrivo urban fantasy e amo i libri. Luca: sono Luca Tarenzi, sono uno stregone da marciapiede, quando non fingo…

Intervista a Vanni Santoni

Partiamo dai due romanzi in cui tratti in maniera più diretta la cultura del fantastico: L’impero del sogno e La stanza profonda. C’è tutta una produzione culturale che va dal gioco di ruolo, alla Stratelibri e a Magic, quale impatto ha avuto sulla cultura degli anni ’90 l’immaginario legato a questa produzione? Per me quegli…

.