x
Davide Comotti

Davide Comotti


Nato nel 1985 a Bergamo, dopo la laurea in Scienze Umanistiche inizia un percorso nella critica cinematografica. Appassionato soprattutto di cinema bis (italiano e non) nei suoi vari generi, collabora con varie riviste di cinema, Nocturno in primis dal 2012. Ha scritto insieme a Vittorio Salerno la bio-intervista del medesimo Professione regista e scrittore.

Ultimi articoli

Essi vivono: analisi del cult di John Carpenter

Nel 1988, John Carpenter diresse uno dei film più importanti e riusciti della sua lunga carriera, Essi vivono (They live), tutt’ora un cult assoluto entrato di diritto nell’immaginario cinefilo del genere action/horror. Una pellicola così ricca di elementi che, per una sorta di illusione cinematografica, sembra durare più dei suoi 90 minuti – tanti sono…

Le Giornate del Cinema di Genere

Tornano Le Giornate del Cinema di Genere, un evento cult giunto alla sua seconda edizione, e che quest’anno si svolgerà alla Masseria Mavugliola di Locorotondo (provincia di Bari): se lo scorso anno era dedicata a Fernando Di Leo, stavolta tocca a Sergio Martino, uno dei registi “di genere” più famosi e versatili del cinema italiano.…

Notte nuda

Dopo l’ottimo horror/sexy Catacomba, ispirato ai fumetti neri italiani degli anni Settanta, il regista indipendente  Lorenzo Lepori torna dietro la macchina da presa con un nuovo e promettente lungometraggio: Notte nuda, un horror dalle forti connotazioni erotiche che sarà girato interamente in Toscana nella prima metà di agosto. Nel cast, molto ridotto, troviamo alcuni interpreti che hanno…

.