x
Davide Comotti

Davide Comotti


Nato nel 1985 a Bergamo, dopo la laurea in Scienze Umanistiche inizia un percorso nella critica cinematografica. Appassionato soprattutto di cinema bis (italiano e non) nei suoi vari generi, collabora con varie riviste di cinema, Nocturno in primis dal 2012. Ha scritto insieme a Vittorio Salerno la bio-intervista del medesimo Professione regista e scrittore.

Ultimi articoli

Misteri italiani parte 3: Italia ultimo atto

Negli articoli precedenti abbiamo passato in rassegna i più significativi film politici che raccontano alcuni tra i grandi misteri della Storia italiana, rimanendo ancorati a quelle vicende dove si dà ampio spazio a complotti e cospirazioni. Il cinema però, si sa, non è solo cronaca storica, ma anche rappresentazione di storie immaginarie. La seguente rassegna…

Morrison: il ritorno alla regia di Federico Zampaglione

Federico Zampaglione si conferma essere uno dei più significativi e poliedrici Autori – con la A maiuscola – del cinema italiano contemporaneo, in grado di spaziare tra cinema, musica e scrittura. E non parliamo solo di cinema indipendente, ma di cinema in senso esteso, poiché il leader dei Tiromancino è riuscito ad andare oltre i…

Misteri italiani parte 2 - Delitti eccellenti

Redigendo la prima lista di film sui misteri italiani riguardanti lo sfondo politico del nostro Paese, ci si è resi conto che era necessaria una seconda parte per trattare in modo sufficientemente esaustivo i principali film in questione. Non che così sia possibile parlare di tutti – sarebbe impossibile, e qualcosa sicuramente è sfuggito: si…

.