x
Giorgia De Carolis

Giorgia De Carolis


Giorgia De Carolis nasce ad Alba, frequenta il DAMS (indirizzo cinematografico) di Torino presso il quale si laurea con una tesi su Nocturno; parallelamente frequenta e si diploma presso un’accademia teatrale torinese. Oltre a scrivere per Nocturno collabora alla rubrica horror della testata Cinematographe; ama il cinema (nelle sue pratiche alte e basse, di genere ed autoriale) che esplora da sempre con curiosità, senza preconcetti e tabù. Generalmente tende ad avvicinarsi a tutto ciò che colora la sua vita con il caos dell’inquietudine.

Ultimi articoli

Festival di Sitges: 50 anni fantastici!

Anche quest’anno siamo pronti per una nuova edizione del Sitges Catalonia Fantastic Film Festival, un’edizione importante, quella del 2017, perché coincide proprio con il 50esimo anniversario della manifestazione spagnola interamente dedicata al cinema fantastico e horror. Un compleanno festeggiato a dovere con un programma ricco di eventi e ospiti speciali che scriveranno l’imminente edizione nella…

Robert Eggers e Anya Taylor-Joy di nuovo insieme

Una succulenta notizia per gli amanti dello storico capolavoro espressionista: un nuovo remake di Nosferatu sta per essere firmato da uno dei più promettenti registi del contemporaneo panorama orrorifico. Dopo il successo di The Witch, salutato come l’horror del 2016, il talentuoso Robert Eggers affronta un altro ambizioso progetto, sempre assieme alla giovane protagonista del suo primo film…

.