x
Giorgia De Carolis

Giorgia De Carolis


Giorgia De Carolis nasce ad Alba, frequenta il DAMS (indirizzo cinematografico) di Torino presso il quale si laurea con una tesi su Nocturno; parallelamente frequenta e si diploma presso un’accademia teatrale torinese. Oltre a scrivere per Nocturno collabora alla rubrica horror della testata Cinematographe; ama il cinema (nelle sue pratiche alte e basse, di genere ed autoriale) che esplora da sempre con curiosità, senza preconcetti e tabù. Generalmente tende ad avvicinarsi a tutto ciò che colora la sua vita con il caos dell’inquietudine.

Ultimi articoli

Fantafestival 2024: al via le selezioni

Il Fantafestival, la storica kermesse romana che nel 2024 compie 44 anni, ha aperto ufficialmente le submission per la nuova edizione, prevista per l’autunno. Registi, producer e autori di cinema horror, sci-fi, thriller e fantasy potranno candidare le proprie opere (cortometraggi, documentari e lungometraggi) attraverso le piattaforme Filmfreeway [https://filmfreeway.com/Fantafestival] o Festhome [https://filmmakers.festhome.com/it/festival/fantafestival-mostra-internazionale-del-film-di-fantascienza-e-del-fantastico], per concorrere all’assegnazione…

Supersex: al di là del pene e del male

Rocco Siffredi, nome da "supereroe" di Rocco Tano, è un personaggio molto complesso, e anche complessato. Sulla soglia dei 60 anni continua a impersonificare un maschio italiano mitologico, ormai superato, che tuttavia incarna alcune contraddizioni dure a morire. C'è il Rocco arrapato che "le ha provate tutte", famoso per le sue performance violente, e il…

Gender Border Film Festival: sguardi rivoluzionari sul sesso

L’appuntamento autunnale di Milano con il cinema e l’arte queer sta per tornare. Gender Border Film Festival, fondato da Marco Kassir e Marco Malfi Chindemi che ne hanno curato anche la direzione artistica, e con la direzione organizzativa di Claudia Di Lascia  e Francesca Acquati, da quest’anno con il patrocinio del Comune di Milano, è…

.