x
Lorenzo del Porto

Lorenzo del Porto


Co-Editore di Nocturno, sedicente giornalista. Ha lavorato per 11 anni per Medusa come script consultant per Medusa Film; come regista ha firmato documentari per Raisat Cinema tra cui Il Mistero Wicker Man e Cinema De-Genere. Ha lavorato come aiuto regista per Alberto Sordi.

Ultimi articoli

Intervista a Yoshiki

Ciao Yoshiki. Abbiamo appena visto il film We Are X e lo abbiamo adorato. Una delle prime cose che ho notato nel film è la presenza di Stan Lee, che non solo è un tuo ammiratore, ma ti ha anche dedicato un fumetto. Ti senti un po’un Supereroe? Beh, un po’ forse mi ci sento…

The Wicker Man

Girato in poche settimane per far quadrare il bilancio della British Lion, società di produzione sull’orlo del fallimento, The Wicker Man fu mutilato prima ancora di uscire in un pugno di sale del Regno Unito, sacrificato sull’altare del business e infine condannato all’oblio. Ma in quella pellicola pulsava un cuore magico che le consentì di…

Trieste Science+Fiction 2015

Si apre oggi e continuerà fino all'8 novembre 2015 la quindicesima edizione del festival internazionale della fantascienza Trieste Science+Fiction, organizzato e promosso da La Cappella Underground. Per festeggiare degnamente il suo quindicennio, la manifestazione triestina raccoglie il testimone dal festival del cinema fantastico di Sitges e ospiterà l'edizione 2015 del prestigioso premio Méliès d'Oro per…

.