x
Maria Capozzi

Maria Capozzi


Nata a Napoli e residente a Monaco di Baviera, insegna lingua italiana all'ESM dove si occupa anche di progetti cinematografici per ragazzi, attività svolta precedentemente anche in Italia. Ha collaborato con diverse riviste online e blog per recensioni di musica, cinema di genere e soprattutto serie televisive.

Ultimi articoli

Nastassja Kinski al FilmFestMunich2017

In giuria al FilmFestMunich2017 per la categoria CineMasters, Nastassja Kinski, attrice tedesca e indiscussa icona del cinema d’autore degli anni ’80, ha incontrato pubblico e giornalisti per rispondere alle domande e raccontare qualcosa di sé. Si parla soprattutto di Polanski e Wenders, i registi che le hanno dato per primi, da giovanissima, ruoli da protagonista…

Incontro con Roberto De Paolis e Jonas Carpignano

Wildes Italiens: al Filmfest München  2017 incontro con i registi Roberto De Paolis e Jonas Carpignano. Il cinema italiano è, al momento, sempre più interessato a trattare la vita degli emarginati. Questo è quanto emerge all’inizio del confronto con i due registi italiani formatisi all’estero, a Londra e a New York, Roberto De Paolis e l'italo-americano Jonas Carpignano. Carpignano si…

Fargo - Terza stagione

La visione del primo episodio di Fargo - Terza stagione si presenta inizialmente come una sorta di brainstorming in cui lo spettatore viene sottoposto a tante scene belle, ironiche, sempre girate con tecniche alternative (anche videocamera capovolta), ma che  appaiono un tantino slegate e non  danno subito l’idea di dove si voglia andare a parare. Ma la…

.