x
Stefano Tevini

Stefano Tevini


Bresciano classe 1981, Stefano Tevini legge troppi fumetti. Ne ha tantissimi, non ha più spazio incasa, ma non ve ne regalerà neanche uno. Amante della letteratura disegnata a 360°, spazia dai comics a Bonelli, dai manga alle historietas. Legge davvero di tutto. E scrive. Suoi i romanzi Vampiro Tossico (sì, è una omaggio palese) e Testamento di una Maschera, pubblicati da La Ponga Edizioni. Stefano Tevini è anche un lottatore di wrestling, per davvero, ma non vi metterà le mani addosso perché, nonostante tutto, è un buon diavolo.

Ultimi articoli

Intervista a Giuseppe Camuncoli

Giuseppe Camuncoli ne ha fatta di strada. Dall’Italia agli Stati Uniti, dalle copertine della prima edizione italiana di Tiger Mask per Saldapress a Spiderman per Marvel Comics passando per Vertigo con Hellblazer, Cammo ha recentemente realizzato, con Max Landis ai testi, la miniserie Green Valley. Stefano Tevini lo intervista per Nocturno. Buongiorno Giuseppe, ti chiedo di presentarti ai lettori di Nocturno.…

Intervista ad Andrea Ferraris e Renato Chiocca

Buongiorno. Presentatevi ai lettori di Nocturno. Qual è il vostro percorso artistico? Andrea Ferraris: Sono scenografo di formazione da sempre interessato al fumetto. Ho frequentato un corso di fumetto a Bologna in cui insegnavano Marcello Jori e Vittorio Giardino. In quel periodo conobbi Andrea Pazienza e Magnus. Ho collaborato per anni con la Walt Disney…

Intervista a Jason Howard

Jason Howard: disegnatore fumettista di talento, intervistato per Nocturno in occasione di Lucca Comics & Games 2017. Buongiorno Jason, posso chiederti di presentarti ai lettori di Nocturno? Vivo nel Michigan e faccio il fumettista. I miei lavori più noti sono Trees, una storia di fantascienza scritta da Warren Ellis, Super Dinosaur, un fumetto per ragazzi scritto da Robert Kirkman…

.