x
Stefano Tevini

Stefano Tevini


Bresciano classe 1981, Stefano Tevini legge troppi fumetti. Ne ha tantissimi, non ha più spazio incasa, ma non ve ne regalerà neanche uno. Amante della letteratura disegnata a 360°, spazia dai comics a Bonelli, dai manga alle historietas. Legge davvero di tutto. E scrive. Suoi i romanzi Vampiro Tossico (sì, è una omaggio palese) e Testamento di una Maschera, pubblicati da La Ponga Edizioni. Stefano Tevini è anche un lottatore di wrestling, per davvero, ma non vi metterà le mani addosso perché, nonostante tutto, è un buon diavolo.

Ultimi articoli

Intervista a Lorenzo Magalotti

  Tutto parte da un espediente narrativo molto semplice: Roi è in grado di vedere l’oscurità che alberga nel cuore delle altre persone. La narrazione, tuttavia, prende un sentiero del tutto inaspettato, quello del battle shonen che ha reso famosi alcuni dei manga più amati dai lettori. Il risultato è QWEST!, un fumetto adrenalinico dal…

Intervista a Caterina Bonomelli

Sottopelle, pubblicato da Edizioni BD, è un urban fantasy fresco e moderno creato da un’autrice, Caterina Bonomelli, che prima ancora di essere una fumettista è una lettrice appassionata e curiosa, con uno sguardo ampio sulla scena internazionale che la porta a captare e a mescolare le suggestioni più diverse per dar vita a un prodotto…

Intervista a Ratigher

Sul sito di Nocturno sono state di recente pubblicate le recensioni a tre opere a fumetti sperimentali, destabilizzanti e in grado di mettere in atto la contaminazione senza che il mezzo perda la propria identità: Eldorado, di Tobias Tycho Schalken (https://www.nocturno.it/fumetti/eldorado/ ), 2120 di George Wilesol (https://www.nocturno.it/fumetti/2120/ ) e Jungle Justice di Lise & Talami (https://www.nocturno.it/fumetti/jungle-justice/ …

.