x
Stefano Tevini

Stefano Tevini


Bresciano classe 1981, Stefano Tevini legge troppi fumetti. Ne ha tantissimi, non ha più spazio incasa, ma non ve ne regalerà neanche uno. Amante della letteratura disegnata a 360°, spazia dai comics a Bonelli, dai manga alle historietas. Legge davvero di tutto. E scrive. Suoi i romanzi Vampiro Tossico (sì, è una omaggio palese) e Testamento di una Maschera, pubblicati da La Ponga Edizioni. Stefano Tevini è anche un lottatore di wrestling, per davvero, ma non vi metterà le mani addosso perché, nonostante tutto, è un buon diavolo.

Ultimi articoli

Intervista a Luigi Filippelli e Nadia Bordonali

Tra le realtà editoriali indipendenti che operano nel campo dei fumetti, una delle più giovani, dinamiche e interessanti è certamente MalEdizioni, fondata da Luigi Filippelli e Nadia Bordonali, editore dinamico e attento alla produzione estera fuori dall’ombra delle major. Buongiorno Nadia e Luigi. Introduciamo MalEdizioni ai lettori di Nocturno. In cosa consiste il progetto e…

Intervista a Paolo Di Orazio

Paolo di Orazio è una strana icona pop italiana. Riservato e mai troppo sotto i riflettori, la sua carriera si conta ormai in decenni e la sua opera è legata a diversi fenomeni culturali italiani, tra cui la storica rivista Splatter, sua consacrazione come figura cardine della letteratura horror italiana, e il gruppo Latte e…

Intervista a Sergio Staino

Nocturno intervista Sergio Staino, il creatore di Bobo e direttore de L’Unità, un  decano del fumetto satirico italiano, una vera e propria figura storica che non ha bisogno di ulteriori presentazioni... Appunto, la sua figura non ha certo bisogno di presentazioni. Lei è una delle icone del fumetto italiano. Diciamo che sono un vecchio fumettaro. Parliamo…

.