x
Stefano Tevini

Stefano Tevini


Bresciano classe 1981, Stefano Tevini legge troppi fumetti. Ne ha tantissimi, non ha più spazio incasa, ma non ve ne regalerà neanche uno. Amante della letteratura disegnata a 360°, spazia dai comics a Bonelli, dai manga alle historietas. Legge davvero di tutto. E scrive. Suoi i romanzi Vampiro Tossico (sì, è una omaggio palese) e Testamento di una Maschera, pubblicati da La Ponga Edizioni. Stefano Tevini è anche un lottatore di wrestling, per davvero, ma non vi metterà le mani addosso perché, nonostante tutto, è un buon diavolo.

Ultimi articoli

Intervista a Vanni Santoni

Partiamo dai due romanzi in cui tratti in maniera più diretta la cultura del fantastico: L’impero del sogno e La stanza profonda. C’è tutta una produzione culturale che va dal gioco di ruolo, alla Stratelibri e a Magic, quale impatto ha avuto sulla cultura degli anni ’90 l’immaginario legato a questa produzione? Per me quegli…

Intervista a Declan Shalvey

Nocturno intervista Declan Shalvey, fumettista irlandese attivo negli Stati Uniti autore, fra gli altri, di Moon Knight, Deadpool (Marvel Comics) e Injection, per (Image). D: Buongiorno Declan, ti chiedo anzitutto di presentarti ai lettori di Nocturno. R: Certamente. Il mio nome è Declan Shalvey e sono un illustratore irlandese. Ho collaborato a fumetti come Moon…

Intervista ad Alessio Tommasetti

Nocturno intervista Alessio Tommasetti, ambassador di Wacom, partner tecnico per la realizzazione del lungometraggio animato Spiderman : un nuovo universo.   D: Iniziamo con una breve presentazione per i lettori di Nocturno. R: Anzitutto buongiorno agli amici di Nocturno, una rivista che io leggo da molto tempo perché comunque per quanto riguarda l’informazione indipendente è…

.