x
Manlio Gomarasca

Manlio Gomarasca


Nato a Milano, il 21/12/1972, ha fondato nel 1994 la rivista Nocturno Cinema di cui è editore e capo- redattore. Ha pubblicato i libri, 99 Donne e Io Emanuelle per Mediaword e La piccola cineteca degli orrori e Monnezza amore mio per Rizzoli. È stato curatore delle retrospettive, Italian King of the B’s e Spaghetti Western per la Mostra Internazionale del cinema di Venezia e selezionatore per il Festival di Locarno e per la Festa del cinema di Roma.

Ultimi articoli

Dossier La casa (Evil Dead)

Quella notte Abigail si svegliò di soprassalto. Intorno a lei le pareti di legno sembravano vibrare. All’improvviso la stanza si illuminò di bianco, fotografando con quel flash-naturale una bambina tremante avvinghiata nel letto. Poi il tuono esplose. Fu la classica goccia che fece traboccare il vaso. La paura affondò i denti aguzzi nello stomaco della…

Edwige Fenech

Intorno a Edwige Fenech sono sempre fiorite un sacco di false leggende. Non parliamo certo della divina Edwige che solcava gli schermi con la forza della sua prorompente bellezza e della sua  irresistibile carica sensuale, ché su quello era giusto e santo che si andasse addensando il mito. No, alludiamo alle notizie senza fondamento che…

Intervista a Catriona MacColl

Catriona MacColl, prima ballerina e poi attrice, si presenti... Sono inglese e sono cresciuta vicino a Londra. Da bambina sognavo di fare la ballerina e quel sogno mi ha accompagnato per tanto tempo, così mia madre a sette anni decise che forse potevo avere qualche possibilità. Ma non mi ha iscritto alla solita scuola di…

.