x
Manlio Gomarasca

Manlio Gomarasca


Nato a Milano, il 21/12/1972, ha fondato nel 1994 la rivista Nocturno Cinema di cui è editore e capo- redattore. Ha pubblicato i libri, 99 Donne e Io Emanuelle per Mediaword e La piccola cineteca degli orrori e Monnezza amore mio per Rizzoli. È stato curatore delle retrospettive, Italian King of the B’s e Spaghetti Western per la Mostra Internazionale del cinema di Venezia e selezionatore per il Festival di Locarno e per la Festa del cinema di Roma.

Ultimi articoli

Dossier La casa (Evil Dead)

Quella notte Abigail si svegliò di soprassalto. Intorno a lei le pareti di legno sembravano vibrare. All’improvviso la stanza si illuminò di bianco, fotografando con quel flash-naturale una bambina tremante avvinghiata nel letto. Poi il tuono esplose. Fu la classica goccia che fece traboccare il vaso. La paura affondò i denti aguzzi nello stomaco della…

La filosofia di Venerdì 13

Per voi la nostra visione della filosofia di Venerdì 13: 1957. Un bambino muore affogato nel lago a Crystal Lake. 1958. Notte di luna piena. Nel campeggio estivo due educatori si appartano furtivamente per amoreggiare lontani da occhi indiscreti. Ma gli occhi indiscreti invece li fissano e li seguono in soggettiva. Sono gli occhi dell’assassino che…

Intervista a Anna Maria Rizzoli

Il seno più bello d’Italia Due parole per introdurre questa intervista fiume ad Anna Maria Rizzoli, che realizzammo nel lontano 1997, riuscendo a trovare l’incastro con la mitica attrice e show girl (aggettivo non speso tanto per dire, perché all’epoca la Rizzoli era davvero un mito per chi arrivava dagli anni Settanta e Ottanta) grazie…

.