x
Davide Comotti

Davide Comotti


Nato nel 1985 a Bergamo, dopo la laurea in Scienze Umanistiche inizia un percorso nella critica cinematografica. Appassionato soprattutto di cinema bis (italiano e non) nei suoi vari generi, collabora con varie riviste di cinema, Nocturno in primis dal 2012. Ha scritto insieme a Vittorio Salerno la bio-intervista del medesimo Professione regista e scrittore.

Ultimi articoli

Flesh Evil – Il male nella carne

Il quarto horror dell’indipendente bergamasco Roger A. Fratter, Flesh Evil – Il male nella carne (2002), già da tempo un cult per gli appassionati dell’underground italiano, conosce ora una nuova vita grazie alla distribuzione free sul canale YouTube del regista: ma non solo, il piatto forte è la presenza del ritrovato commento audio realizzato nel…

Andrea Ricca

Da quando il cinema indipendente si è incontrato col fenomeno della diffusione web, sono proliferati centinaia di lavori pubblicati legalmente online dagli stessi registi: lungometraggi, corti, web-serie, fan-film, ormai divenuti un fenomeno di costume che meriterebbe un trattamento a parte. Tra prodotti puramente amatoriali e lavori di alta qualità, capita di incontrare singolari vie di…

Gorchlach: the legend of Cordelia

Fabio Cento, con la sua Aegyptiacus Entertainment fondata insieme allo scrittore Charles E. Pellissier, progetta e dirige la serie a episodi Gorchlach: the legend of Cordelia, fusione tra i generi avventuroso, mitologico, fantasy e storico. È la prima volta che in Italia si tenta un esperimento del genere, e già questo ci ha incuriositi: ad…

12
.