x
Davide Comotti

Davide Comotti


Nato nel 1985 a Bergamo, dopo la laurea in Scienze Umanistiche inizia un percorso nella critica cinematografica. Appassionato soprattutto di cinema bis (italiano e non) nei suoi vari generi, collabora con varie riviste di cinema, Nocturno in primis dal 2012. Ha scritto insieme a Vittorio Salerno la bio-intervista del medesimo Professione regista e scrittore.

Ultimi articoli

Notte nuda

Dopo l’ottimo horror/sexy Catacomba, ispirato ai fumetti neri italiani degli anni Settanta, il regista indipendente  Lorenzo Lepori torna dietro la macchina da presa con un nuovo e promettente lungometraggio: Notte nuda, un horror dalle forti connotazioni erotiche che sarà girato interamente in Toscana nella prima metà di agosto. Nel cast, molto ridotto, troviamo alcuni interpreti che hanno…

Gli ultimi zombi del maestro Bruno Mattei

L’isola dei morti viventi e Zombi: la creazione sono gli ultimi film diretti dal compianto Bruno Mattei. Dopo i furori degli anni Settanta e Ottanta tra horror, nazi-movie, WIP ed action-movie – in una contaminatio generum seconda solo a Joe D’Amato –  Mattei si è “riciclato” anche negli anni Novanta e Duemila, proseguendo imperterrito nelle sue produzioni…

Flesh Evil – Il male nella carne

Il quarto horror dell’indipendente bergamasco Roger A. Fratter, Flesh Evil – Il male nella carne (2002), già da tempo un cult per gli appassionati dell’underground italiano, conosce ora una nuova vita grazie alla distribuzione free sul canale YouTube del regista: ma non solo, il piatto forte è la presenza del ritrovato commento audio realizzato nel…

12
.