x
Matteo Vergani

Matteo Vergani


Laureato in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e diplomato in regia all’Accademia Griffith di Roma, accanto all’attività di montatore e filmmaker collabora in qualità di critico e recensore per diverse testate, tra cui Nocturno, Cinefilos, Dietrolequinte e Recencinema. Parallelamente prosegue lo studio nei confronti del cinema di genere e delle pratiche audiovisive sperimentali, con particolare attenzione ad autori visionari e surreali come David Lynch, Peter Greenaway e Lech Majewski.

Ultimi articoli

My Scary Valentine

“Le rose son rosse, le viole son blu… ma servirà un calco dentale per poterti identificare!”. Ritrovarsi un augurio del genere, contornato da cuoricini e angioletti svolazzanti, all’interno di un colorato bigliettino comparso dal nulla giusto in tempo per il tanto atteso San Valentino non è certo cosa da nulla. Ma d’altronde, si sa, nonostante la…

I film da guardare ad Halloween

Salve amici, vi siamo mancati? Probabilmente no. Anche perché tra sala, streaming e qualche caro vecchio passaggio televisivo, uno o due stuzzicanti titolini da adocchiare durante la vigilia d’Ognissanti sarete certo in grado di procacciarveli in discreta autonomia. Ma se siete alla ricerca di brividi non comuni, di quelli che solo i più voraci cinefili…

Screenview Movies – Parte 2

Fossimo tra i quattro lati di uno schermo televisivo, a questo punto partirebbe la solita suadente voice over a introdurre il solito stringato recap con cui comprimere, in una manciata di secondi, gli eventi più salienti di quanto visto o meno nella precedente puntata. Ma dato che, per coerenza con il tema trattato, ci stiamo…

.