Indipendence day 2

Come reagirà la presidentessa d'America all'invasione aliena?
Featured Image

Sempre sul pezzo questi americani: si prospetta la possibilità di avere un presidente degli Stati Uniti d’America donna – con la candidatura di Hillary Clinton alla casa bianca – e in Indipendence day 2 ti ritrovi Sela Ward nel ruolo di presidentessa americana al posto di Bill Pullman che interpretò il ruolo nel primo film uscito esattamente vent’anni fa. L’attrice che arriva dai successi di CSI: New York e Dr. House sarà infatti colei che dovrà vedersela con le fondamentali decisioni per salvare il mondo dall’invasione aliena: chissà se vorranno giocare di pari opportunità oppure la presidentessa donna sarà più brillante, più rapida, più originale nelle decisioni rispetto al predecessore!

Ma tranquilli, Bill Pullman sarà ancora della partita: le riprese del sequel – iniziate questo mese e sempre dirette dall’abile mano Roland Emmerich avranno come protagonisti riconfermati dal cast originale anche Jeff Goldblum, Julius Levinson e Brent Spiner – ovvero il fu Dr. Brackish Okun – e tra le new entry anche Vivica A. Fox, Charlotte Gainsbourg. Tra le nuove leve invece, vedremo giovani reduci dai recenti fenomeni cinematografici di successo: Maika Monroe (It Follows) e Travis Tope (Boardwalk Empire), Liam Hemsworth (Hunger Games).

A vent’anni esatti dall’uscita del primo film che rienventò la fantascienza di consumo al botteghino si prospetta una campagna pubblicitaria a bombardamento ora del 24 giugno 2016 – data di uscita nella sale americane. Qualcuno ricorderà che per il primo film si era fatto un tale battage pubblicitario che molti cinema, anziché programmare il film il 3 luglio, lo proiettarono in anticipo di un giorno per avere una perfetta concomitanza con la data in cui si svolgevano i fatti nel film – 2 luglio. E Will Smith (vi chiederete)? Nulla, non ci sarà in questo sequel: troppo impegnato a farsi la reputazione di attore impegnato, anche se per come è andato Focus, tra critica e botteghino, poteva farci un pensiero…