TOHorror SQUAD

Una serie web di 6 episodi di 6 minuti ciascuno ambientata all’interno dell’organizzazione del TOHorror Film Fest

TOHorror Film Fest è un festival internazionale dedicato al cinema e alla cultura del fantastico, ideato e realizzato ogni anno a Torino, che quest’anno giunge alla sua 15° edizione. Il festival parte dal cinema per percorrere tutte le possibili forme di comunicazione, con lo scopo di analizzare la società contemporanea per mezzo delle lenti deformanti della cultura fantastica e horror, ma TOHorror Film Fest è sopratutto un Concorso: con sezioni dedicate a lungometraggi, cortometraggi, sceneggiature e serie web. È così che attraverso i video dei giovani autori come le pellicole di autori più esperti, gli incontri, gli spettacoli teatrali, le performance, i concerti e le mostre d’arte e di fumetti, si può capire e interpretare la realtà ponendo come filtro la fantasia più sfrenata. Ogni anno il TOHorror Film Fest offre ore di proiezione e di intrattenimento, la maggior parte delle quali gratuite: il festival è totalmente autofinanziato e indipendente (davvero) e quest’anno ritenta la strada del crowdfunding sulla piattaforma INDIEGOGO.

Da qui l’idea di scrivere, produrre e interpretare TOHorror SQUAD, una serie web di 6 episodi di 6 minuti ciascuno ambientata all’interno dell’organizzazione del TOHorror Film Fest, da affiancare alla raccolta fondi. TOHorror SQUAD vede gli organizzatori del festival nel ruolo di se stessi (o in una forma deformata, parodica e comica) alle prese con superpoteri acquisiti misteriosamente e con un oscuro piano per impedire l’organizzazione del festival e il conseguente dominio del mondo. Il progetto si inserisce in un quadro più vasto, prendendo ispirazione dal tema del fest di quest’anno (i supereroi), e dalla natura indipendente e combattiva che il TOHorror ha mostrato negli anni.

TOHorror SQUAD – What if? Cosa succederebbe se un appassionato gruppo di organizzatori di un festival di cinema fantastico acquisisse misteriosi superpoteri? Cosa succederebbe se decidessero di usarli per organizzare il festival mantenendo la propria sudata indipendenza? Cosa succederebbe se tentassero di impedirlo loro un misterioso uomo mascherato e una inquietante agenzia paragovernativa? Cosa succederebbe se insieme al festival toccasse loro di salvare il mondo? Cosa succederebbe se avessero deciso di far conoscere al mondo il loro segreto attraverso una web serie? Cosa succederebbe se TU fossi chiamato ad aiutarli? Combatti il Male insieme al TOHorror! Scopri come su INDIEGOGO/ToHorror Film Fest XV.

TOHorror SQUAD: sta per succedere qualcosa, solo su www.tohorrorfilmfest.it da Giovedì 21 Maggio 2015…