Tris d’assi firmati da Wes Craven

Il mastermind dell'horror ha firmato con la UCP un contratto per tre serie televisive
Featured Image

Poco più di una settimana fa abbiamo pubblicato la notizia della serie tv di Scream e guarda un po’ si palesa una novità realtiva a Wes Craven, ma come ben saprete avendo letto l’articolo, le due cose non sono collegate. Il regista che ha firmato la saga horror più seguita degli anni ’90 non sarà il regista della serie tv ma avrà comunque a che fare con il mondo della serialità televisiva: stando a diverse fonti e al sito internet ufficiale del regista, Craven ha firmato un contratto con la Universal Cable Productions per tre serie televisive, a partire dall’adattamento del suo film La casa nera (The people under the stairs, 1991), We Are All Completely Fine e Disciples; gli ultimi due progetti hanno già trovato casa su Syfy, il canale dedicato alle serie di genere di proprietà del colosso dell’entertainment.

La storia di The People Under the Stairs, si concentrerà come noto sugli orrori che nel corso dei decenni hanno avuto luogo nella casa della famiglia Robeson, scoperti dopo la scomparsa di una giovane donna; Michael Reisz scriverà e sarà il produttore esecutivo mentre Craven darà il suo contributo alla puntata pilota in qualità di produttore esecutivo: se vi sono piaciuti Downton Abbey e Amityville Horror allora sarà la serie per voi, visto che il progetto è descritto come un unione tra la serie tv e la pellicola di Andrew Douglas. Il secondo lavoro consiste invece nell’adattamento del romanzo di Daryl Gregory, We Are All Completely Fine, storia di uno psicologo che fa emergere il male dal passato dei suoi pazienti: qui Craven sarà sceneggiatore e regista dell’episodio pilota. Infine, per Disciples il regista sarà “solo” produttore esecutivo insieme all’autore del fumetto Steve Niles, la cui graphic novel qualcuno ha definito come un “True Detective in space” ambientato in un futuro in cui i ricchi della Terra colonizzano le lune del sistema solare.

Le aspettative sono alte visto che con il piccolo schermo Craven aveva già familiarizzato (con successo) con Night visions (1990), Chiller (1985) e Summer of fear (1978) e firmando diversi episodi di Ai confini della realtà. Insomma, piatto ghiotto per gli amanti dell’horror che, più che per Scream, sicuramente saranno affezionati ad altri titoli quali L’ultima casa a sinistra, Le colline hanno gli occhi, Nightmare: Dal profondo della notte, Il mostro della palude.