The legend of Conan

Schwarzenegger indosserà di nuovo I panni del Barbaro più famoso del mondo nel sequel ufficiale del capolavoro di John Milius
Featured Image

“Anni dopo, Conan divenne re di Aquilonia, ma questa è un’altra storia”. Con questa frase ricca di promesse, e con l’immagine iconica di Conan seduto su di un trono si chiudeva, nel lontano 1982, il magnifico Conan il Barbaro di John Milius. Per anni abbiamo sperato che il favoleggiato copione di King Conan diventasse realtà, ma ci siamo dovuti accontentare solo di quella minchiata di remake del 2011 con il pur volenteroso Jason Momoa.

Finalmente, a distanza di 34 anni, arriva la conferma ufficiale che il sequel (intitolato The Legend of Conan) si farà e sarà lo stesso Arnold Schwarzenegger a tornare nei panni del sanguinario Cimmero. A detta dei produttori Chris Morgan e Frederik Malmberg, il copione è pronto e le riprese avranno inizio, tra Spagna e Colombia, il prossimo autunno per un’uscita prevista per la primavera del 2016.
Morgan e Malmberg hanno rassicurato i fan dicendo che il “loro” Conan sarà fedele sia alle atmosfere wagneriane del film di Milius che al materiale creato da Robert E. Howard, e vedremo un Conan, invecchiato ma non meno cazzuto, pronto a conquistare col sangue il trono di Aquilonia. Sempre parlando del progetto, Morgan ha lasciato intendere che, insieme a Conan, nel film torneranno almeno tre personaggi chiave del film originale. Di sicuro ci sarà il fedele arciere/compagno di scorribande Subotai, mentre sugli altri comprimari ne sapremo di più a casting completato.
Francamente, l’idea di un fantasy “duro e puro”, brutale e non annacquato da tonnellate di CGI ci fa venire l’acquolina in bocca e preghiamo Crom che i già favorevoli auspici si trasformino in quell’epopea cinematografica che abbiamo sognato per troppo tempo.