Suicide Squad: dal fumetto allo schermo

Iniziate le riprese di Suicide Squad di David Ayer; e i primi tweet che girano ci fanno sfregare le mani...
Featured Image

Le voci ufficiali all’inizio parlavano di sette protagonisti principali, il regista però si sta ispirando (a quanto pare) a Quella sporca dozzina di Robert Aldrich nel lavorare sui protagonisti della serie comics New 52, ma sulla carta intestata della Warner Bros il titolo di produzione è Bravo 14. No, non stiamo dando i numeri! Però c’è un bel puzzle di news, leaks, social di cui tener conto se si vuol capire come stanno procedendo le riprese di Suicide Squad che uscirà nelle sale americane il 5 agosto 2016 e le cui riprese si svolgeranno negli studi Pinewood di Toronto.

Tra un tweet ufficiale del regista David Ayer che ci mostra una versione embrionale del Jocker che sarà interpretato da Jared Leto e una foto su Instagram che conferma la presenza di Jim Parrack nei panni di Deathstroke, quello che possiamo dirvi è questo: Suicide Squad di David Ayer promette molto bene!

Già il fumetto ideato da Robert Kanigher e Ross Andru ha dalla sua una trama esplosiva: un governo che decide di “riciclare” i (super) criminali – che i supereroi hanno consegnato alla giustizia – per sfruttare le loro capacità in missioni speciali, spesso suicide appunto, in cambio di uno sconto sulla pena, di una sua temporanea sospensione o semplicemente in cambio della possibilità di circolare ancora a piede semi-libero. Aggiungete a questo un cast dall’alto contenuto ormonale e il gioco è fatto: tra i nomi confermati ad interpretare la mitica squadra di criminali Doc della DC Comics, oltre ai sopracitati, abbiamo Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevigne (Enchantress), Margot Robbie (Harley Quinn) e Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo), Karen Fukuhara (Plastique) e Adam Beach (Ravan).

Aspettando altre news, come si dice: #Staytuned che sui social ormai si può scoprire tutto, o quasi…su quello che manca ci pensiamo noi!