Featured Image

Jäck atto III: La Stirpe Antica

Autore:
Simon Schiele
Editore:
Codice ISBN: 979-8867919757

Il nostro giudizio

Jäck atto III: La Stirpe Antica è il nuovo romanzo di Simon Schiele e volume conclusivo della sua trilogia fantasy; è arrivato il momento di tirare le somme dell’appassionante storia raccontata dall’autore nelle opere Jäck atto I: La Città Celata e Jäck atto II: La Triste Notte, e di chiudere gli archi narrativi dei protagonisti Jack Lightning e Night Weid e dei loro acerrimi nemici, il tiranno Artak Diarvild e lo stregone Cortey Van Dersen. Jack è un abile spadaccino: il merito non è solo suo ma anche della sua spada Whitemirror, la quale è incantata; nemmeno il suo proprietario è al corrente del tipo di potere che anima l’arma ma è invece a conoscenza del fatto che egli subisca un forte cambiamento quando la brandisce in battaglia. È come se una parte bestiale, ben nascosta in lui, emerga prepotentemente: i suoi occhi diventano neri come la pece e agisce in balia di una furia animalesca. È stato Night, il suo più caro amico e alleato, nonché talentuoso arciere, a parlargli della sua trasformazione, la quale lo preoccupa molto; allo stesso tempo, anch’egli ha un potere oscuro che non sa controllare del tutto: è infatti un veggente.

Simon Schiele conferma per la terza volta la sua abilità nel caratterizzare dei personaggi affascinanti e ricchi di chiaroscuri, oltre che nel dipingere delle scene ricche di pathos e di azione, specialmente quando si tratta di combattimenti; anche le ambientazioni sono ben delineate, creando il mondo complesso e originale in cui si muovono i personaggi. In apertura dell’opera ci troviamo nel Castello di Lithius-Ra, la capitale del Regno dei Monti Oris: la bella regina Glerian, dalla pelle lattea e gli occhi azzurri come il cielo, ha convocato gli Astri della Guerra – i sette generali dell’esercito – per aiutarla nel compito di giudicare le malefatte di Jack. Egli è stato infatti arrestato insieme a Night, che giace ora in un letto privo di conoscenza, in quanto è ritenuto responsabile della morte del capitano Grivendor, oltre che di azioni di spionaggio in favore del nemico del regno, l’Alleanza del Nord.

Il mondo delineato dall’autore è caratterizzato da perfidi intrighi di potere, vergognosi tradimenti e alleanze precarie, mentre da anni si combatte una guerra sanguinosa che, in questo romanzo, avrà una svolta imprevista: un esercito demoniaco, comandato da Cortey Van Dersen, sta seminando morte e distruzione. I due amici saranno coinvolti direttamente in questo conflitto, e soprattutto Jack subirà un profondo processo di maturazione per affrontare e sopportare i dolori e le perdite che ogni guerra comporta.
Contatti
https://www.instagram.com/officialschiele/?hl=en
https://www.facebook.com/officialschiele/?locale=it_IT
https://www.youtube.com/@simonschieleofficial

Link di vendita online
https://www.amazon.it/J%C3%A4ck-atto-III-Stirpe-Antica/dp/B0CNMFSQVS