Insidious: il terzo volto della paura

Nuovo trailer e succose news per il prequel della fortunata saga ideata da Leigh Wannel, che qui debutta come regista.

Come la vogliamo mettere? Squadra che vince non si cambia? Non c’è due senza tre? Gli Insidious sono come le ciliegie? Fate voi; quello che conta che, salvo smentite dell’ultim’ora, il prossimo  4 giugno debutterà in Italia il terzo capitolo di quell’Insidious che ci ha divertito non poco e regalato qualche sano brivido. Dietro la macchina da preso l’instancabile Leigh Wannel, che in tandem con James Wan aveva già partorito anche il franchise planetario di Saw.

Qui siamo in territorio di prequel e la vicenda si svolge qualche anno prima delle disavventure paranormali capitate alla famiglia Lambert. Stavolta, la protagonista è la medium Elise Rainier (sempre interpretata dalla veterana  Lin Shaye), costretta ad entrare in contatto col mondo dei morti per aiutare la teenager Quinn Brenner (Stefanie Scott) perseguitata da una (o più, a giudicare dalle foto) entità maligna.

Ormai saprete benissimo come la pensiamo riguardo ai franchise horror con tutti i loro prequel, spin off e via spremendo, ma i primi due capitoli di Insidious avevano un loro delizioso perché e Leigh Wannel è un giovane volpone di talento. Diamogli fiducia e vediamo come e se saprà sorprenderci.