x
Giorgia De Carolis

Giorgia De Carolis


Giorgia De Carolis nasce ad Alba, frequenta il DAMS (indirizzo cinematografico) di Torino presso il quale si laurea con una tesi su Nocturno; parallelamente frequenta e si diploma presso un’accademia teatrale torinese. Oltre a scrivere per Nocturno collabora alla rubrica horror della testata Cinematographe; ama il cinema (nelle sue pratiche alte e basse, di genere ed autoriale) che esplora da sempre con curiosità, senza preconcetti e tabù. Generalmente tende ad avvicinarsi a tutto ciò che colora la sua vita con il caos dell’inquietudine.

Ultimi articoli

Ancora auguri per la tua morte

Alcuni istanti della vita sono così belli e speciali che vorremmo poterli rivivere infinite volte. Sarà capitato a tutti desiderare di tornare indietro per poter riprovare le sensazioni di un primo incontro, di un’esperienza particolare o una giornata indimenticabile. Allo stesso tempo la malinconia mista al rimorso – soprattutto nelle ore notturne – fa nascere…

The Last Heroes: battuto il primo ciak

Cominciate le riprese di The Last Heroes - Gli Ultimi Eroi, il nuovo film scritto e diretto da Roberto D’Antona, prodotto da L/D Production Company, la casa di  produzione  cinematografica  aperta dallo stesso D’Antona insieme alla sua socia e attrice Annamaria Lorusso. Si tratta del terzo film cinematografico firmato L/D Production e diretto da D’Antona,…

HARVEY A PEZZI - Quarta parte

SOLO CONTRO TUTTE Gli anni’90 finiscono nello splendore, con Shakespeare in Love che si aggiudica 7 statuette dorate. Il cinema indi americano ha compiuto una trasformazione irreversibile e tutto procede a gonfie vele per la Miramax, nonostante si vociferi su alcuni atteggiamenti poco professionali di Harvey, dettagli da dimenticare. Anche se il caso Weinstein è…

.