Arriverà il “Reddit rationem” del video più spaventoso del web

Un mistero che puzza di marketing

Da qualche tempo impazza in rete il video più spaventoso del web: un losco figuro vestito da “corvaccio” (per la precisione come si addobbavano i medici per proteggersi dalle epidemie) che fa poche e strane movenze sullo sfondo di un fatiscente palazzo industriale abbandonato in un bosco. La ripresa è traballante ai limiti della nausea e il sottofondo sonoro è a rischio crisi epilettica: qualcuno si è cimentato ad analizzare le onde emesse dalla  traccia audio e quello che ne emerge sono scritte e immagini inquietanti (messaggi di morte e istantanee di donne torturate, brrr).

Ma ricostruiamo i fatti: a quanto pare questo video fu caricato a maggio da un utente di Youtube (tale aetbx) intitolandolo con un codice binario che tradotto sarebbe: “ti rimane solo un anno di vita”; il nostro dice di averlo ricevuto da una ragazza mai vista prima la quale ha trovato il video in un dvd abbandonato per terra in un parco. Peccato che quasi nessuno su Youtube se lo fosse filato fino a questo weekend quando c’è stato un picco di visualizzazioni grazie all’appello di Johny Krahbichler di Gadgetzz: il giornalista ha postato il video chiedendo aiuto alla comunità di Reddit nel decifrare i tanti simboli e messaggi subliminali che si nasconderebbero in questo video. Il particolare inquietante è che Krahbichler dice di aver ricevuto il video in un pacco spedito dalla Polonia alla redazione di Gadgetzz: dopo averlo ignorato per parecchio tempo si è deciso a visionarlo scoprendo questa “simpatica” clip che non capisce quanto sia uno scherzo, una vera minaccia o una balzana attività di marketing.

Gli utenti di Reddit non si sono fatti pregare e sono esplosi nelle ipotesi e letture più disparate: chi ha individuato nel video la presenza di simboli windings (quelli che furono usati per la bufala Q33 NY relativa alle Torri Gemelle), chi ha individuato riferimenti alle coordinate della Casa Bianca, altri che ci hanno visto chiaramente il messaggio “red lipslife tenth” (???).

Ad ogni modo per soddisfare la vostra morbosa curiosità e il vostro piacere di scervellarvi nei simpatici rompicapi horror, vi proponiamo anche noi il video. Unitevi a questo giochino spuntato fuori come un fungo in prossimità di Halloween (ma tu guarda!) e che ben presto si scoprirà essere una riuscita iniziativa di marketing: il vero redde rationem sarà scoprire a beneficio di chi!