Featured Image

Hotel Noir

2012
Titolo Originale:
Hotel Noir
REGIA:
Sebastian Gutierrez
CAST:
Malin Akerman (Swedish Mary)
Aaron Behr (Paul)
John Colella (Barman Jack)

Il nostro giudizio

Hotel Noir è un film 2012, diretto da Sebastian Gutierrez.

Sebastian Gutierrez è il fidanzato di Carla Gugino e lo si capisce perché lei è in quasi tutti i suoi film. Gutierrez nasce come sceneggiatore e ha scritto pure Snake on a Plane, ma poi ha voluto fare il regista passando dalla commedia rosa shocking, Elektra Luxx, Women in Trouble, agli horror direct to video, La setta delle tenebre e Lei, la creatura.

Adesso ci prova sul serio e costruisce un film noir che si ispira a Mickey Spillane e ai classici del genere. Mentre uno scrittore (Danny De Vito) finisce il suo ultimo romanzo giallo, il detective delle sue fantasie (Rufus Sewell) si rinchiude in un hotel per tendere una trappola ai killer che lo inseguono.

Durante la lunga notte di attesa incontrerà gli ospiti dell’albergo e tra personaggi surreali e sensuali femme fatale, andrà incontro al proprio destino. Girato in un angosciante bianco e nero che vuol pretendere di essere quello che non è, Hotel Noir più che un omaggio al bel cinema degli anni ‘50 ne è l’inutile parodia. Il The Artist de’ Noantri.