Featured Image

Embrace of the Vampire

2013
Titolo Originale:
Embrace of the Vampire
REGIA:
Carl Bessai
CAST:
Sharon Hinnendael (Charlotte)
Kaniehtiio Horn (Nicole)
Victor Webster (Professor Cole / Stefan)

Il nostro giudizio

Embrace of the Vampire è un film del 2013, diretto da Carl Bessai.

Embrace of the Vampire è un film di Carl Bessai, con Sharon Hinnendael, KaniehtiioHorn e C.C. Sheffield. Charlotte è una ragazza timida e riservata con un passato vampiresco che la tormenta con allucinazioni, incubi e sogni proibiti: dovrà intraprendere una dura battaglia per la salvezza della propria anima. Remake di Embrace of the Vampire di Anne Goursaud del 1994, il film è un sexy-horror che si segue senza noia.

TRAMA

Charlotte è una ragazza timida e riservata che ha appena lasciato una scuola cattolica femminile per la sua nuova vita universitaria. Porta ancora con sé un male antico, legato a un passato che lentamente riemerge, che la tormenta con allucinazioni, incubi e sogni proibiti: la sua fame vampiresca può essere saziata solo dai piaceri sensuali della carne dal sangue. Charlotte dovrà intraprendere una dura battaglia per la salvezza della propria anima, nel tentativo di schiacciare la bestia interiore che la divora.

RECENSIONE

Emulazione a distanza di quasi vent’anni tra l’originale Embrace of the Vampire di Anne Goursaud – beccatosi allora, 1994, un bel rated X – e l’attuale remake prodotto dalla Anchor Bay. Scena saffica compresa. Certo, era difficile eguagliare la morbida seduzione, durante una seduta fotografica, di Alyssa Milano in calze bianche da parte della serpentina Charlotte Lewis. Ma a Sharon Hinnendael non manca niente per essere una languida vittima predestinata, quando giunge come matricola in un college dove le accadono cose che dire strane è dire poco. 

Il suo Virgilio nei territori del lesbismo si chiama ChelseyReist, che non è la Lewis, d’accordo, ma una biondina prosperosa dai capelli corti, che una notte, dopo la cerimonia di iniziazione alla sorellanza, sdraia la nuova affiliata nel suo letto, la spoglia e comincia a leccarla ben bene, fino in zona Cesarini. La versione unrated va obiettivamente più in là di quanto ci si possa spettare in un horror-erotico americano attuale. E il film – pregio in più – si segue senza noia.