Featured Image

The Secret Circle

2011
Titolo Originale:
The Secret Circle
CAST:
Brittany Robertson (Cassie Blake)
Thomas Dekker (Adam Conant)
Shelley Hennig (Diana Meade)

Il nostro giudizio

The Secret Circle è una serie tv del 2011, andata in onda per la prima volta in Italia nel 2012, ideata da Andrew Miller, Kevin Williamson.

Cinque streghe, due ragazzi e tre ragazze (per sapere come mai anche i maschi si chiamano “streghe” contattate il consulente wiccan più vicino a voi al numero verde 800-WICCAN), più una sesta necessaria a chiudere il cerchio e dare senso e direzione ai poteri incontrollati. Che la si voglia vedere come una metafora dell’adolescenza o godersela senza farsi troppe domande, The Secret Circle è la serie sulle streghe del 2011.

Tratta da un ciclo di romanzi che porta la firma di Lisa Jane Smith – autrice tra l’altro di I diari del vampiro da cui è stata ricavata The Vampire Diaries, creata dallo stesso Kevin Williamson che ha realizzato proprio la versione televisiva di The Vampire Diaries ma soprattutto quel caposaldo della serialità teen che è Dawson’s Creek – la stregonesca The Secret Circle ha tutte le carte in regola per diventare una nuova fonte di grande intrattenimento.

 Perché? Il primo motivo è proprio lo stra(già)citato The Vampire Diaries, partito in sordina come roba per ragazzini per appassionare col tempo fette di pubblico sempre più ampie. The Secret Circle nasce, infatti, dalle stesse penne ed è facile scommettere che andrà nella medesima direzione. Il secondo motivo è Gale Harold, che i nostalgici conoscono come Brian di Queer as Folk e che qui fa il cattivo di turno. Un attore, una garanzia.