Featured Image

Knights of Badassdom

2013
Titolo Originale:
Knights of Badassdom
REGIA:
Joe Lynch
CAST:
Ryan Kwanten (Joe)
Steve Zahn (Eric)
Summer Glau (Gwen)

Il nostro giudizio

Knights of Badassdom è un film del 2013, diretto da Joe Lynch.

Knights of Badassdom è veramente un “nerdy movie”. Del resto il regista, Joe Lynch (Wrong Turn 2), è uno che in quella cultura c’è cresciuto e sguazzato, nutrendosi di B-movies, comic books, Stephen King e heavy metal, e, se anche la storia non è farina del suo sacco, c’è da scommettere che si deve essere divertito nel girare questa commedia splatter-fantasy in salsa rock.

Un capolavoro? No, una merda colossale. Un gruppo di giovani prende parte a un LARP (Live Action Role Playing), uno di quei giochi dove ti vesti come a carnevale, ti rechi in una foresta con altri dementi come te e ti prendi a mazzate facendo finta di combattere draghi e streghe. Peccato che le streghe questa volta ci siano veramente, importate direttamente “dall’altra dimensione” da un libro di magia comprato su internet (!).

Da commedia generazionale, Knights of Badassdom, si trasforma all’improvviso in un “gorefest” senza esclusione di colpi: intestini srotolati, cuori masticati e teste decapitate. Il tutto con mal celata ironia che riesce a irritare persino il più appassionato giocatore di Dungeons & Dragons. Nel cast anche il nano del Trono di Spade, Peter Dinklage. Ambè!