In articulo mortis

Crowdfunding per il nuovo horror di Ivan Zuccon

“Il film tratta la storia di Dante, un poliziotto di Atlanta devastato psicologicamente dalla perdita della moglie e del figlio in un incidente, nel quale però acquisisce la capacità extrasensoriale di poter assorbire i residui di violenza presenti nel luogo di un omicidio efferato e rivivere gli attimi al momento della morte (in articulo mortis) come spettatore etereo ed incorporeo. Questa capacità, potenziata da una speciale droga preparata dal collega Virgil, lo rende particolarmente efficace ogni qual volta la scientifica si trova in difficoltà. Tra colleghi che lo odiano e la privazione del sonno, che Dante evita come la peste a causa degli incubi terrificanti che vive quando si addormenta, il suo fragile equilibrio mentale viene messo a dura prova quando si imbatte in un assassino brutale che possiede i suoi stessi poteri e lo sfida ad una caccia all’uomo in questo mondo e in quello delle visioni, dimostrando al poliziotto che dietro ai crimini si cela qualcosa di molto più insidioso e pericoloso di un essere umano convenzionale, antico come l’universo stesso”. Così la sinossi diffusa di In articulo mortis, che ancora non esiste come film ma solo come teaser-trailer, agganciato a una campagna su Kickstarter che si prefigge l’obiettivo di raggiungere perlomeno i 55mila dollari, entro la seconda metà di aprile.

Mano, quindi, alla carta di credito se volete vedere in un futuro prossimo il nuovo film di Ivan Zuccon, con protagonista Michael Segal, già presente in tutti i più recenti film di Zuccon e in Zombie massacre di Luca Boni, tanto per citare alcuni dei 43 titoli al suo attivo. Romanziere oltre che attore, Segal ha da poco fondato una casa di produzione cinematografica, la Permanent Memories Entertainment insieme al documentarista Simone Modugno, che ha già in cantiere sei film. In articulo mortis è uno di questi. Ci informa il comunicato stampa di lancio del progetto e della campagna fondi che il lungometraggio, che sta compiendo il suo iter attraverso produttori e distributori, “ha canali preferenziali per arrivare all’attenzione di alcuni attori in particolare, a cui Segal vorrebbe far fare un cammeo e sta attualmente lavorando per poter ottenere l’interessamento di Keanu Reeves, Ron Perlman, Dan Aykroyd, Kevin Kostner, Megan Gale e Robert De Niro”. Impresa ovviamente non tra le più facili, ma la mentalità americana della Permanent Memories Entertainment, insieme ad alcune conoscenze importanti, potrebbe riserbare delle gradite sorprese.

Il cast italiano al momento, è composto da nomi di rilievo del panorama indie e non, americani, italiani, svizzeri, cubani, israeliani e britannici, come Annamaria Lorusso, Flavia Sabatino, David White, Mirko D’Antona, Roberta Sparta, Yenny Rosales, Michael Scott Jr, Andrea Baglio, Matteo Tosi, Valeria Uras, Camelia Voiasciuc, Ethan Segal, Roberta Marrelli, Oren Krimschansky e Desireè Giorgetti, oltre che al gruppo di stunt-man della D-Unit. Nello staff tecnico sono stati annunciati Francesco Longo alla divisione digitale e CGI e Aurora Rochez per le musiche oltre che i tecnici Antonio Masiero, Matteo Perazzolo e Antonio Buoso. Nel trailer che vi linkiamo qui sopra, Segal appare insieme a Roberto D’Antona, Roberto Ciasca, personaggio televisivo italiano e alla cantante di Amici, Silvia Boreale. In bocca al lupo.