Featured Image

Le soldatesse

Dvd

Il nostro giudizio:

Le Soldatesse non ha mai avuto uno straccio di edizione per l’home-video, né in vhs né in dvd in nessuna parte del mondo. Per vedere il film di Valerio Zurlini era sempre stato necessario attendere le repliche in tv, tra l’altro neanche tanto assidue.
Ma recentemente, la magnifica label brasiliana Versatil, con lo zampino della Minerva, ha colmato questa lacuna e lo ha pubblicato in dvd col titolo Mulheres No Front. Versione uncut, ratio 1.66:1, ntsc, dolby digital, audio italiano con sottotitoli portoghesi escludibili.

Tra gli extra nulla di interessante: trailers della Versatil e un file scritto (in portoghese) con la carriera del regista. Sulla cover, brutta ma poco importa, campeggia il simbolo della zona 4 sudamericana, ma è una bufala: il dvd è region free. Un po’ complicato andarlo a pescare tra i (pochi) siti carioca, ma vale veramente la pena acquistarlo. Perché sia uscito un film del genere proprio in Brasile rimane e rimarrà un mistero, ma lode a questa Versatil, che a onor del vero ha proprio un bel catalogo…