Dark Places: trailer e news

Pronto per l’uscita nelle sale USA il thriller con risvolti satanici interpretato da Charlize Theron

Certo che è sempre più dura districarsi nel mare magnum della nuova distribuzione digitale a caccia di succose anteprime o titoli di rilievo. Nella maggior parte dei casi si incappa in cazzatone che pochi anni fa (la Preistoria, per i nativi digitali) si sarebbero sette “buone per l’home video”, ma anche in produzioni medie  che faticano a trovare visibilità nonostante abbiano tutte le carte in regola per uscire in sala; e questo sembra essere il destino di questo promettente Dark Places.

E non stiamo parlando dell’ennesimo found footage in stile Paranormal-qualcosa, ma di un film con un cast da paura, tratto da un romanzo di Gillian Flynn (L’Amore Bugiardo) e diretto da quel Gilles Paquet-Brenner, che aveva già firmato l’interessantissimo La Chiave di Sara.

Libby (Charlize Theron) aveva sette anni quando sua madre e le sue sorelle furono uccise in un massacro rituale; l’unico finito in carcere per la strage fu suo fratello Ben (Corey Stoll), adepto di un culto satanista. Libby adesso conduce un’esistenza parassitaria, sostenuta dalle donazioni di associazioni di beneficenza, ma la sua vita prende una svolta inattesa quando è contattata da Lyle (Nicholas Hoult), emissario di una società segreta di patiti dei crimini più efferati nota come Kill Club. I membri della congrega sono convinti che Ben sia innocente e sono disposti a pagare Libby per scagionarlo. Con la promessa di un facile guadagno, Libby accetta di ricostruire la verità sulla notte del massacro, facendo emergere verità ancora più sconvolgenti del delitto stesso.

Insomma, si può dire che di carne al fuoco per i nostri appetiti Nocturniani ce ne sia parecchia, e il trailer che qui vi presentiamo sembra molto promettente. Ma, a quanto pare, il film ha trovato comunque una sua nicchia di appassionati, perché dopo un’anteprima sul canale di streaming DirecTV, Dark Places uscirà finalmente in sala ad Agosto (negli Usa).

Per la recensione e altre news sul film, non dovrete far altro che seguirci fedelmente.