x
Marco Cacioppo

Marco Cacioppo


Attuale responsabile di redazione di Nocturno, è nato a Milano nel 1981. All’attività di giornalista e critico cinematografico, affianca quella di regista e sceneggiatore, spaziando tra cinema, pubblicità e videoclip.

Ultimi articoli

I miei demoni luminosi

All’inizio avevi il progetto di fare un film dal titolo I Walk with the Dead. Poi cos’è successo? Semplicemente ho deciso di fare un altro film. Per qualche ragione precisa? Ma no, in realtà sentivo che era giusto fare un film completamente diverso da quello. Continuo a pensare che I Walk with the Dead sia…

Intervista a Bernard Rose

I videoclip negli anni ‘80, poi il genere, con due film oggi di culto: La casa ai confini della realtà e Candyman. Ora, dopo una carriera all’insegna della sperimentazione, Bernard Rose si è convinto che la rivoluzione sia all’insegna dell’horror. E ha diretto il suo Frankenstein. Parliamo della tua ultima fatica, Frankenstein: cosa ti ha spinto a confrontarti…

Andrzej Zulawski requiem

Arriva come un fulmine a ciel sereno, in un uggioso primo pomeriggio milanese di febbraio (il 17…), la notizia della scomparsa di Andrzej Zulawski. E cresce il rammarico di non essere riusciti a intervistarlo in una delle sue ultime apparizioni pubbliche, avvenuta nell’agosto del 2015 a Locarno, prima che un cancro se lo portasse via…

.