x
Marco Cacioppo

Marco Cacioppo


Attuale responsabile di redazione di Nocturno, è nato a Milano nel 1981. All’attività di giornalista e critico cinematografico, affianca quella di regista e sceneggiatore, spaziando tra cinema, pubblicità e videoclip.

Ultimi articoli

Lou Castel: A pugni chiusi

Lou Castel, attore dalla fama maledetta, militante politico dell’estrema sinistra negli anni dei tumulti sessantotteschi, apolide di nascita e per natura, lui che, nato in Svezia, con un fratello gemello, visse dapprima a Bogotà, Colombia, per poi approdare in Italia, ritornarci da clandestino dopo l’espulsione per motivi di carattere rivoluzionario-terroristico, riparare in Francia e Germania,…

A colloquio con M. Night Shyamalan

Quello che segue è un estratto della lunghissima intervista a M. Night Shyamalan che trovate nel numero 170, di febbraio, di Nocturno. Abbiamo incontrato il regista indiano a più riprese, nelle scorse settimane, durante la sua permanenza in Italia per la promozione dell'ultimo e a nostro giudizio riuscitissimo film che ha diretto, Split. Quanto ha influito la…

I miei demoni luminosi

All’inizio avevi il progetto di fare un film dal titolo I Walk with the Dead. Poi cos’è successo? Semplicemente ho deciso di fare un altro film. Per qualche ragione precisa? Ma no, in realtà sentivo che era giusto fare un film completamente diverso da quello. Continuo a pensare che I Walk with the Dead sia…

.