x
Eugenio Ercolani

Eugenio Ercolani


Dopo aver conseguito un diploma alla London Film Academy, Ercolani ha iniziato a lavorare nel cinema come assistente/aiuto alla regia. Da quattro anni scrive per varie riviste e portali di cinema. In primis per Nocturno, di cui è redattore, ma anche per Bizzarro Cinema, Orizzonti di Gloria, Taxidrivers (dove tiene una rubrica sul western), Point Blank, Fascination Cinema, Horror.it.

Ultimi articoli

Intervista a Paul Feig

Regista e al contempo attore, Paul Feig si è imposto come un mattatore della commedia al femminile. Tra i suoi titoli più celebri: Le amiche della sposa, Corpi da reato e Spy con cui rafforza il suo sodalizio con Melissa McCarthy e Kristen Wiig. Lei, Paul Feig, è diventato uno dei registi di commedie femminili…

No Redemption with…Don Mitraglia

Ci sono degli argomenti talmente sovraccarichi che nel tempo chiudono un cerchio, dal tanto passano al troppo fino ad implodere e diventare il nulla. I discorsi sull’abbattimento dei costi relativi alle tecnologie audiovisive; sull’entrata in campo del digitale; sull’evoluzione di programmi montaggio sempre più accessibili; sulle facilità realizzative e la creazione di una realtà cinematografica…

Intervista a Luigi Cozzi

Luigi Cozzi, classe 1947, è uno dei decani della fantascienza cinematografica italiana (sua la monografia Space Men-il cinema di fantascienza italiano, ed. Profondo Rosso). Ex assistente di Dario Argento negli anni ‘70, è stato autore di thriller (particolarmente acclamato il suo L’assassino è costretto a uccidere ancora, 1975) e horror, alcuni di culto come il…

.