x
Chiara Pani

Chiara Pani


Nata a Torino, dopo gli studi in Storia e Critica del Cinema si dedica alla critica cinematografica. Scrive per Nocturno dal 2011, e collabora con varie testate web, tra cui CineClandestino e Point Blank, per la quale dirige la rubrica horror Cose Preziose. Predilige la scrittura saggistico-analitica, e ha una passione sviscerata per Cronenberg, Michael Mann, Von Trier e Lynch.

Ultimi articoli

TOHorror 2015

Il TOHorror Film Fest, giunto quest'anno alla sua XV edizione, si è ormai imposto come realtà piccola ma fortemente consolidata nel panorama del cinema di genere italiano. Piccola nelle dimensioni, se si pensa ai grandi numeri di altri festival, ma non nei contenuti e nel seguito, affezionato e fedele negli anni. L'edizione 2015 ha visto…

Dexter: il serial killer dei serial killer

Scene del crimine, profilers, polizia scientifica e contorti serial killer: se si dà uno sguardo al panorama televisivo dell’ultimo ventennio, è evidente che il genere crime detiene un massiccio e continuativo monopolio sul piccolo schermo. Non è un caso che dal successo di serie come CSI – Scena del crimine (nata nel 2000) siano aumentate…

.