31 un Torture Porn per Rob Zombie

Rob Zombie è sul set di 31, un survival movie in cui 5 ragazzi dovranno fronteggiare un gruppo di clown psicopatici all’interno di un diabolico labirinto chiamato Murder World.

Rob Zombie con 31 torna al cinema e lo fa con quello che dovrebbe essere il primo capitolo di una serie di film legati tra loro da particolari ricorrenze (in questo caso 31 sta per 31/10 cioè “halloween”).

La storia di 31 è quella di alcuni amici – Fat Randy, Panda Thomas, Venus, Roscoe, Snoopy, Levon, Debbie-Lynn, Trixie e la giovane e bella Charly – , che, mentre se ne vanno in giro spensierati sul loto furgoncino, vengono intercettati da un gruppo di uomini mascherati da scheletri che apre il fuoco su di loro. I cinque sopravvissuti, sotto shock, vengono portati all’interno di una gigantesca fabbrica chiamata Murder World. Qui fanno la conoscenza di un individuo mascherato da demonio, Father Murder, che gli annuncia che per le prossime ore, fino all’alba del giorno dopo, dovranno lottare per la sopravvivenza, combattendo all’interno del Murder World contro un gruppo di stralunati mascherati da clown e soprannominati The Head (le teste). Il tutto per il malsano divertimento di Father Murder e dei suoi misteriosi amici, Sister Dragon e Brother Serpent. Sarà un massacro senza esclusione di colpi, mentre personaggi spietati e sanguinari, dai folli nomi di Sick-Head, Psyco-Head, Schizo-Head, Death-Head, Sex-Head e Doom-Head si alternano nel tentativo di srtappare (letteralmente) la carne dalle ossa dei ragazzi.

A giudicare dallo script messo a disposizione dallo stesso Rob Zombie per la raccolta di fondi su FanBacked, 31 promette di essere il film più estremo della sua carriera. Tutt’altra musica rispetto al metafisico Le streghe di Salem (The Lords of Salem, 2014) e più simile a quello che negli intenti doveva essere La casa dei 1000 corpi (House of 1000 Corpses, 2003). 31 è sostanzialmente un survival movie in odore di torture porn, dove il ritmo parte incalzante fin dall’inizio e prosegue a serrato fino a una chiusura che colpisce direttamente allo stomaco. La scelta della raccolta fondi on-line era del resto un tentativo per aggirare le sempre pressanti esigenze censorie della produzione, che Rob Zombie ha sempre lamentato fin dal suo esordio con Lionsgate.

Le riprese di 31 sono iniziate a marzo e nel cast al momento figurano Malcolm McDowell (Father Murder), Judy Geeson (Sister Dragon), Daniel Roebuck (Victor), Lawrence Hilton-Jacobs (Panda), Torsten Voges (Death-Head), Elizabeth Daily (Sexy-Head), David Ury (Schizo-Head) e, naturalmente, Sheri Moon Zombie nel ruolo di Charly.